Gestione consegne

DEMATERIALIZZATA

La nuova soluzione

Liberati dalla carta

TABLET FOR DELIVERY

LA DEMATERIALIZZAZIONE DELLE BOLLE E NON SOLO

Sono un responsabile della logistica: vorrei uno strumento semplice, flessibile e veloce, per gestire il flusso delle consegne dei beni e i documenti che li accompagnano. Vorrei un sistema per semplificare il lavoro dei vettori e dei corrieri: visualizzazione e aggiornamento del giro consegne, accesso all'anagrafica dei clienti, gestione dei pagamenti in contrassegno e con carta di credito. 

Sono un funzionario amministrativo: vorrei limitare il moltiplicarsi delle copie cartacee e i passaggi dei documenti emessi dal momento dell'ordine alla consegna, con la possibilità di controllare tutto il processo in digitale (inclusi i pagamenti al momento della consegna).

Sono un direttore commerciale: vorrei che i vettori e i funzionari potessero accedere a tutte le informazioni, quando necessario e ovunque si trovino. Vorrei offrire ai clienti la possibilità di usufruire dei vantaggio della firma digitale semplice e della firma grafometrica avanzata.

Lavorare con ADA.TfD

Tablet for Delivery

GIRO CONSEGNE

Il giro consegne raccoglie tutti i dati essenziali per ottimizzare le attività giornaliere di distribuzione: numero dei documenti di trasporto, anagrafica clienti, peso dei colli, eventuali informazioni di incasso. La sequenza di consegna è sempre visualizzata su mappa e può essere personalizzata dal vettore.

ANAGRAFICA CLIENTI

In ogni momento, è possibile accedere alle schede anagrafiche clienti, per verificare e consultare le informazioni utili: scadenziario, orari, contatti telefonici, indirizzo di consegna su mappa. Inoltre, è possibile avviare in modo immediato il navigatore Mappe di Apple.
d

ANNOTAZIONI

Nel momento della consegna, dopo aver spuntato la merce scaricata, il vettore ha la possibilità inserire eventuali annotazioni: ogni nota viene riportata sul documento finale, pronto per l’invio. 

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Nel caso in cui sia previsto il pagamento tramite contrassegno, il saldo viene richiesto e registrato prima di concludere l’attività di consegna. Le modalità di pagamento supportate dalla app sono: contanti, assegno, PayPal.
j

FIRMA ELETTRONICA

I documenti vengono firmati su tablet dal vettore e dal cliente, al momento della consegna. Si può scegliere la tipologia di firma, a seconda delle necessità di archiviazione: firma digitale semplice (senza valenza giuridica) oppure firma grafometrica avanzata con valenza giuridica (certificata da un terzo ente, con FirmaGrafoCerta).

INVIO MAIL

Con ADA.TfD la trasmissione dei dati, una volta conclusa la consegna, è immediata e sicura: i documenti vengono inviati subito al server e spediti agli indirizzi mail dei clienti (gestibili con facilità nell’anagrafica).

cerchi la soluzione giusta per la tua azienda?